Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo

Ricordo di Mons. Roberto Amadei

30/12/2009



Carissimi,
il Vescovo Roberto ha concluso il suo ministero a servizio della nostra Chiesa. Da oggi vive in Dio, per sempre!

"Si è missionari quando nelle pratiche ordinarie ci si sforza di comunicare il Vangelo quasi come se fosse il primo annuncio. Per far questo occorre che noi per primi riscopriamo la novità di Gesù Cristo, scopriamo cosa significa questa novità straordinaria del vangelo".
Sono parole del Vescovo Roberto al convegno missionario del 2006.

Rimangono per noi come un testamento, come qualcosa che ha davvero segnato la sua vita, il suo intenso ed appassionato ministero, le sue stesse fatiche e sofferenza, immancabili nel cammino della vita.
Rimangono come un impegno riconoscente per tutto il tempo e l'affetto che Mons. Roberto ha dedicato ai gruppi missionari, ai missionari ad gentes, alle comunità di missione.
La preghiera che vogliamo rivolgere al Signore è un grazie, che viene dal cuore perché, attraverso il nostro Vescovo Roberto, non ci ha lasciato mancare la sollecitudine e la cura del Buon Pastore.

Al Vescovo Roberto affidiamo una volta ancora l'impegno missionario della nostra chiesa, i suoi missionari, sacerdoti, religiosi, religiose e laici, perché continui ad effondere la sua paterna benedizione.

don Giambattista
Centro Missionario Diocesano