Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo

Consegna dei crocefissi 2008

10/10/2008

Venerdì 17 ottobre alle ore 20,30, durante il cammino della "Scuola di preghiera", il Vescovo Mons. Roberto Amadei officierà la cerimonia di consegna dei crocefissi ai seguenti missionari partenti:

Pezzoli don Angelo
originario della parrocchia di Leffe, dopo l'ordinazione sacerdotale nel 1974, ha svolto servizio pastorale come coadiutore prima a Curnasco poi nella parrocchia di Boccaleone in città; in seguito, come parroco è stato nelle parrocchie di S. Croce di San Pellegrino e da ultimo di Entratico. Ora è inviato come sacerdote Fidei Donum nella Diocesi brasiliana di Serrinha.

Ghilardi suor Miriam
nata ad Albino, è proveniente dalla parrocchia di Fiobbio, è entrata nella Congregazione delle Suore delle Poverelle nel 1985. Dopo aver emesso la professione perpetua nel 1994, ha svolto il suo servizio in una comunità nella periferia di Milano e in seguito come superiora nella comunità raggio di Barzana. Nel prossimo mese di novembre sarà inviata alla Chiesa del Perù.

Remondi suor Annamaria
nata a Bergamo proviene dalla parrocchia di Albino. Entrata nella Congregazione delle Suore Poverelle, ha professato solennemente nel 1990. Essendo educatrice professionale ha svolto servizio in una comunità per portatori di handicap; gli ultimi anni è stata Madre Maestra e formatrice delle Postulanti e delle Novizie. Ora, all'inizio del 2009, sarà inviata alla Chiesa del Brasile.

Lazzari Rosangela
originaria della parrocchia di Seriate, dopo aver svolto per parecchio tempo un servizio come volontaria nella Croce Rossa e nell'assistenza presso gli ultimi, ha cominciato un cammino con il PIME, vivendo alcune esperienze di volontariato all'estero. Ora è inviata come volontaria associata al PIME alla Chiesa che è in Thailandia.

Pelucchi Elisabetta
è della parrocchia di Cologno al Serio, dove ha svolto il servizio di catechista. Nel 1996 ha cominciato il suo cammino vocazionale nell'Istituto Missionario delle Saveriane di Parma. Dopo aver conseguito il baccellierato alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, nel 2007 ha celebrato la professione perpetua. Nelle prossime settimane sarà inviata alla Chiesa della Thailandia.

Menni Giovanna
laica originaria di Monza. Da giovane ha vissuto esperienze missionarie in Tanzania, in Ecuador e in Bolivia. Dopo aver conosciuto le Suore Domenicane del Santo Rosario di Melegnano, ha frequentato un percorso di formazione. Sarà inviata alla Chiesa di Bolivia, nella missione bergamasca dove operano le Suore Domenicane.

Denise Andreoletti e Danilo Mignani
si sono sposati nel 1997 e abitano a Gandino. Danilo svolge l'attività di Idraulico, mentre Denise è impiegata. Insieme si sono avvicinati alla missione e hanno intrapreso un cammino di formazione con le Suore delle Poverelle. Sono inviati come laici missionari alla Chiesa del Malawi.