Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Mostre fotografiche

Mostre fotografiche

Mostre fotografiche disponibili presso il Centro Missionario

Il Centro Missionario Diocesano e il Celim Bergamo, Organizzazione non Governativa, hanno realizzato due mostre fotografiche: NATs – Bambini e Adolescenti Lavoratori e MEU OLHAR – Bambini di strada di Sau Paulo.
Le mostre possono essere allestite presso le Parrocchie, gli Oratori, gli Istituti Scolastici, i Comuni, e presso ogni ambito territoriale e/o istituzionale che ne facciano richiesta al Centro Missionario Diocesano o al Celim Bergamo.

Entrambe le mostre sono realizzate su pannelli leggeri di cm 60 x cm 40 stampate su carta fotografica.
La mostra NATs è composta da 18 fotografie con didascalia più 1 pannello di presentazione; la mostra Meu Olhar è composta da 14 fotografie e 1 pannello di presentazione.

Le mostre si possono allestire separatamente o in un'unica esposizione e le foto si possono appendere o appoggiare a cavalletti (non forniti dal Centro Missionario Diocesano e dal Celim Bergamo).
Il contributo minimo richiesto per ogni mostra (indicativamente per 1 settimana), che andrà a sostegno dei progetti del Centro Missionario Diocesano e del Celim Bergamo è di € 70,00.

Il Centro Missionario Diocesano e il Celim Bergamo sono a disposizione per realizzare incontri di informazione e formazione con insegnanti/educatori e genitori, percorsi didattici con bambini e ragazzi in contesti scolastici ed extra-scolastici, serate di sensibilizzazione per il territorio sui temi oggetto della mostra.

Per informazioni:
Centro Missionario Diocesano - Contattare Michele al numero 035.4598482 o scrivendo ad animazionecmd@diocesi.bergamo.itwww.cmdbergamo.org



SORRISI DI MADRE

Mostra fotografica realizzata con gli scatti di Anna Mottes.
La mostra si compone di 13 fotografie che ritraggono sorrisi di donne (anziane, madri e figli) provenienti da vari paesi del mondo.
Le cornici in legno con vetro (35 cm x 50 cm) sono corredate da altrettante frasi di personaggi celebri e testi sacri che esprimono un pensiero sulla figura delle donna.
Con l'aggiunta di un pannello introduttivo la mostra si presta particolarmente ad offrire una riflessione sulla condizione della donna nel mondo.

Per informazioni:
Centro Missionario Diocesano - Contattare Michele al numero 035.4598482 o scrivendo ad animazionecmd@diocesi.bergamo.itwww.cmdbergamo.org
È previsto un contributo libero che andrà a sostegno dei progetti del Centro Missionario Diocesano