Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Giornata Mondiale dell'Infanzia Missionaria

Giornata dell'Infanzia Missionaria

Ricorre ogni anno, nella solennità dell'Epifania, il 6 gennaio, la Giornata dell'Infanzia Missionaria in tutto il mondo.
"I bambini aiutano i bambini": questo il cuore della giornata missionaria dei ragazzi. Proprio la consapevolezza di poter essere evangelizzatori, di sentirsi responsabili dell'annuncio del Vangelo e della carità, coinvolge tutti i ragazzi del mondo. Alla sua origine la Pontificia Opere dell'Infanzia Missionaria chiedeva ai Bambini: "Un soldo ed una preghiera". L'invito è sicuramente attuale. È da rinnovare anche ai bambini e ragazzi di oggi, perché vuole formare uno stile, vuole entrare nel cuore e far maturare una carità gratuita e generosa.
Il cmd promuove ogni anno nel tempo di avvento Natale una campagna di sensibilizzazione rispetto alla situazione dei bambini nel sud del mondo attraverso diverse e simpatiche iniziative.
Presso il cmd è disponibile il materiale nazionale e diocesano per una migliore celebrazione ed animazione della giornata.
Il convegno missionario dei ragazzi che si celebra annualmente la Va domenica di quaresima vuole essere un momento di comunione con tutti i ragazzi che si vogliono impegnare nella missionarietà con e per i loro coetanei.