Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Panettone Solidale

IL TUO NATALE AL CUORE DELLA MISSIONE

Un panettone che può diventare solidarietà missionaria.
L'associazione Pro Jesu Onlus, in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano di Bergamo, propone il panettone della solidarietà per clienti, amici e conoscenti.

L'acquisto del panettone solidale sostiene l'iniziativa "ILLUMINA IL MONDO! IL TUO NATALE AL CUORE DELLA MISSIONE" che vuole accompagnare la realizzazione di tre progetti.
Ogni panettone sarà un segno concreto a sostegno di questi progetti in collaborazione con i missionari bergamaschi e le realtà locali: un'occasione in più per aprire il cuore e la mente al mondo della solidarietà.

Ogni confezione contiene:

  • PANETTONE CLASSICO della grande tradizione pasticcera Galup da 750 gr. a lavorazione artigianale e lenta lievitazione naturale, ricoperto dalla croccante glassa alla nocciola di Piemonte.

  • PAREO "SARONG" realizzato da una cooperativa di donne dell'isola di Giava. La tecnica utilizzata è il batik. Il tessuto viene coperto di cera nei punti in cui non si intende colorarlo, viene poi tinteggiato, risciaquato e asciugato. A questo segue la fase per togliere con il calore la cera o le altre sostanze impermeabilizzanti utilizzate.

  • INFORMAZIONE SUI PROGETTI SOSTENUTI

Il costo di ogni confezione è di € 10.00, più della metà destinati ai progetti.
Grazie all'aiuto gratuito dei volontari e alla disponibilità dei fornitori delle materie prime a prezzo di costo, sarà possibile un maggiore sostegno economico ai progetti indicati.

Ecco i tre progetti:

Terra santa
…dalla scuola un futuro di vita
Offrire la possibilità di frequentare la scuola ai bambini palestinesi delle famiglie cristiane di Betlemme. Sono le più povere della cittadina e spesso non hanno soldi per sostenere la formazione scolastica dei figli mettendo a rischio un loro futuro dignitoso.

Cambogia
...dalla casa della comunità una possibilità di speranza
Permettere ai piccoli di famiglie che abitano il Lago 94, uno dei villaggi del comune di Kandaok, provincia di Kandal, di avere una comunità di accoglienza che accompagni l'assistenza, la crescita e la formazione mentre i genitori sono impegnati nel poco lavoro che c'è.

Paraguay
…dallo sport una proposta di novità
Realizzare alcune fondamentali strutture sportive per raccogliere i ragazzi dalla strada ed offrire un luogo protetto e positivo. Ad Asunción i giovani fino a 25 anni rappresentano il 70% della popolazione e presso il "Centro Mariapoli" possono trovare assistenza.

Per aderire all'iniziativa e prenotare i panettoni rivolgersi a:

Pro Jesu - anch'io missionario onlus
Centro Missionario Diocesano

Scarica il volantino