Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Concerto di Natale

13 dicembre 2014
S. Alessandro in Colonna - Bergamo

Conferenza stampa per la presentazione del "Concerto di Natale" di sabato 13 dicembre e la proclamazione dell’assegnazione del premio "Papa Giovanni XXIII°" (settima edizione) ai missionari bergamaschi, mercoledì 3 dicembre alle h 11 presso la Sala Traini del Credito Bergamasco.

"Concerto di Natale" presso la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna sabato 13 dicembre alle h 21 eseguito dall’Orchestra da Camera Giovanile di Domodossola, Ensemble fiati e Gruppo Ottoni del Conservatorio Donizetti (diretta dal M° Christian Serazzi) assieme al Coro voci bianche Artemusica di Torino e l’Ensemble vocale femminile dei Piccoli musici di Casazza diretto dai M° Debora Bria e Mario Mora: 50 strumentisti e 40 coristi delle voci bianche e 20 dellEnsemble riconosciuti a livello italiano ed europeo, per un’ora e mezza di musica di qualità.
Il programma prevede: Edward Elgar (1857-1934) Pomp & Circustance op. 39, marcia n.1 in re maggiore; Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) Sinfonia n° 29, KV 201 in la maggiore; Camille Saint-Saens (1835-1921) Introduzione e rondò capriccioso per violino e orchestra op. 28 in si minore; Melodia tradizione natalizia, The first noel; John Rutter, The lord bless; Leroy Anderson, A Christmas Festival.
Il concerto è possibile grazie alla disponibilità del Credito Bergamasco e di diverse altre realtà indicate nel poster pubblicitario e nel programma di sala.
Sarà presente Sua Ecc.za Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, le autorità civili, religiose, militari della città e della provincia. Durante la serata verrà assegnato il premio "Papa Giovanni XXIII"(settima edizione) a tre missionari bergamaschi. Abbiamo chiesto il patrocinio del Comune di Bergamo. Il concerto è su invito e l’invito può essere ritirato presso il CMD con un contributo economico a sostegno dei progetti della campagna.
Al termine del concerto il gruppo Alpini di Petosino offre sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti.
Il concerto sarà trasmesso via web sui siti: www.cmdbergamo.org, www.websolidale.org, www.ecodibergamo.it per poter coinvolgere anche i missionari nella manifestazione.