Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Proposta per gli Oratori

Oratori

La proposta, nata per il coinvolgimento delle scuole nell'ormai tradizionale campagna di Natale, ha uno spazio specifico per gli oratori ed i gruppi di catechesi.

L'invito è rivolto alla scuola primaria e secondaria di primo grado e dunque ai bambini e ragazzi che frequentano oratorio e catechesi in questa fascia d'età. Le indicazioni sono le stesse riguardo a contenuti, tempi e luoghi di quelle per le scuole. Il tema del giubileo della misericordia può assumere una connotazione ancora più forte nella presentazione delle opere di misericordia e secondo le indicazioni suggerite dagli Uffici della Curia Diocesana per il tempo Avvento - Natale.

Le scadenze di consegna sono per il 25 novembre con le stesse modalità già indicate.

Verranno individuati due elaborati, tra i diversi partecipanti.

Entrambi riceveranno un buono da 100,00 € da utilizzare presso Scuolaufficio, in via Borgo Palazzo 205 a Bergamo, per materiale di cancelleria per l'oratorio ed un piccolo riconoscimento all'autore dell'elaborato.

Ad altri elaborati segnalati verrà consegnato un piccolo riconoscimento di partecipazione. Tutti gli elaborati troveranno spazio nell'iniziativa della "cartolina solidale" e su un dvd che verrà messo a disposizione di chi lo vorrà.

Adesioni alla proposta

Chi desidera aderire alla proposta deve inviare l'iscrizione entro il 10 novembre a: cmd@diocesi.bergamo.it oppure a info@websolidale.org compilando la scheda allegata. Gli elaborati devono essere consegnati, per ciascuna fascia d'età, non oltre le date indicate precedentemente. Questo favorisce la possibilità di coinvolgere il maggior numero di persone attraverso la cartolina solidale che rappresenta un momento importante per l'intera iniziativa.

Per qualsiasi ulteriore informazione rispetto alla realizzazione degli elaborati e alla modalità di partecipazione è possibile contattare il Centro Missionario Diocesano tel. 035 4598480, mail: animazionecmd@diocesi.bergamo.it

Tutta l'iniziativa è in stretta collaborazione con l'UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE di BERGAMO