Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Solennità dei santi

Solennità dei santi

“Il Signore Gesù sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi!”
È il saluto e l'augurio di Paolo a Timoteo al termine della sua seconda lettera. Dopo un itinerario di dialogo tra la fede e la vita, alla luce della sua preziosa esperienza, Paolo si congeda con una assoluta novità: la predicazione del Vangelo, la testimonianza del Vangelo è già l'uomo nuovo in mezzo a noi. La nuova evangelizzazione è il racconto eterno della familiarità di Dio con l'uomo.
Convinto di questo Paolo consegna lo spirito di Gesù all'amico Timoteo perché possa vivere di Grazia, perché possa trasformare sé stesso nel gesto della testimonianza con passione ed incisività.
È il germe della santità, di quella proposta di vita che assume pienamente il Mistero di Dio nella vita e lo incarna, ogni giorno, nella meticolosità del lavoro su se stessi per il bene dell'altro.
Un fiume di umanità santità attraversa la storia e rivela il volto di Dio nella provvidenza, nella misericordia, nella carità, nella pace. Un fiume di umanità accarezza l'orizzonte del Mistero e offre dell'uomo quella ricchezza che solo l'amore è capace di rivelare.
Beati... adesso sì, che sono fatti tuoi!

01/11/2013