Menu
Visita il nostro profilo Twitter Visita il nostro profilo Facebook Visita il nostro profilo YouTube
Centro Missionario Diocesano di Bergamo Centro Missionario Diocesano
Bergamo
Navigazione Interna:

Fatti tuoi numerotrentuno

Fatti tuoi numerotrentuno

Il progetto della creazione impegna di Dio nell'abbondanza del suo amore. L'uomo nasce da un gesto d'amore e nell'amore scrive le pagine più belle della sua storia. Questo il segno che apparteniamo a Dio.
“A lui la gloria nei secoli dei secoli”: sono i sentimenti di Paolo quando si avvia alla conclusione di quella lettera che segna fortemente la sua amicizia con Timoteo.
Il sentimento della meraviglia scaturisce dal cuore dell'apostolo che ha toccato con mano, nella storia travolgente della sua vita, la provvidenza di Dio. E trabocca la riconoscenza.
La missione vive di riconoscenza. Nasce dall'incontro con il Signore e si realizza nella donazione ai fratelli. Tutto è dono. Tutto è grazia.
Il passo verso l'altro è intriso di solidarietà. Realizza una scuola, mette in atto un percorso di formazione professionale, offre l'opportunità di cure sanitarie, si prende cura dei più piccoli e deboli, raggiunge i villaggi più sperduti, ma soprattutto rende concreta quella carezza di Dio per ogni uomo che trasforma la vita in dono.
Questa forza, rivestita di un generoso slancio umano, trova consistenza nella profondità della fede. È qui che il dialogo si fa più intenso e che mostra tutta la sua originalità. Ritorna il progetto della creazione, il pensiero eterno di Dio su quel frammento che è l'uomo e la sua storia.
E adesso… sono fatti tuoi!

31/10/2013