[CONCLUSO] Centro riabilitazione St. Joseph in Thailandia

IL PROGETTO

Il St. Joseph hospital si prende cura di una cinquantina di persone disabili con l’obiettivo del loro reinserimento nella società Thailandese, dopo avere acquisito, almeno parzialmente, una certa autonomia. Il progetto si prefigge il potenziamento della riabilitazione in acqua, riconosciuta come strumento riabilitativo privilegiato per patologie di interesse ortopedico, neurologico, reumatologico, e come riabilitazione da interventi chirurgici, operazioni e traumi

IL CENTRO

Il Centro St. Joseph fornisce accoglienza e assistenza a persone disabili nel Nord della Thailandia, attraverso fisioterapia e riabilitazione, sviluppando capacità e stabilità mentale con l’educazione e lo sviluppo delle conoscenze, oltre ad una formazione professionale per permettere agli adulti presenti al centro di avere un reddito per se stessi. La principale forma di assistenza è quella di accogliere gli studenti con disabilità a risiedere al Centro, per poter avere un’istruzione scolastica, frequentando lezioni regolari con altri studenti presso scuole locali. A livello di assistenza segnaliamo ogni giorno la terapia fisica e la riabilitazione per bambini, giovani e persone con disabilità esterne al Centro, compresa la visita alle persone con disabilità e alle loro famiglie nei comuni vicini.

LA STORIA

Attraverso le varie attività, il St. Joseph Center porta avanti da anni un impegno per il benessere di bambini e giovani disabili.
Il St. Joseph Center opera nella realtà locale dal 1995, in collaborazione con il Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), istituto religioso cattolico di sacerdoti e laici.

Significato del logo della Fondazione «Cuore del Padre»:
«Amore che si dona, rinascita come persone coraggiose che vogliono crescere»