Tornare a sentire

COSTA D'AVORIO - Tornare a sentire

Somma raccolta ad oggi 70%

Contesto

Ramatoulay è una ragazzina di ormai 15 anni che all’età di 9 anni, in seguito ad una meningite, ha perso completamente l’udito. Da un paio di anni è stata reinserita a scuola con una sordità importante, ma ha conservato un’ottima capacità residua di leggere, scrivere e comunicare e comprende perfettamente il labiale delle persone. Dopo diverse consultazioni abbiamo avuto la fortuna di agganciare l’Associazione veneta Il Castello dei sorrisi che si occupa di sostenere operazioni per bambini provenienti da paesi poveri, attraverso un finanziamento di Regione Veneto.

Il progetto

Negli ultimi mesi si sta concretizzando la possibilità per Ramatoulay di partire per l’Italia: il passaporto è pronto, l’ospedale che ha dato la disponibilità per l’operazione è a Legnago. Convinti che questa ragazzina abbia tante risorse per poter riappropriarsi di una normalità, si sono già anche trovati benefattori disposti a sostenere la spesa dell’impianto, ma rimangono ancora altre importanti spese.

Vuoi aiutarci?

In pillole

Referente locale: Walter Negrinotti

Costo totale: 17.000 € (per volo, impianto cocleare e permanenza in italia per la riabilitazione ortofonica) al netto della spesa per l’intervento chirurgico in carico all’Associazione.

Finanziamento richiesto al CMD: 7.000 €

Sostieni questo progetto di solidarietà con un bonifico:

  • sul conto intestato a Centro missionario diocesano,
    IBAN: IT 86 F 05387 11104 0000 4272 7731
  • per detrazione fiscale sul conto intestato ad Associazione Websolidale ONLUS,
    IBAN: IT 95 C 05387 53700 0000 0374 521
04-23