Coloriamo la speranza

Coloriamo la speranza

“È la speranza di un tempo migliore: la speranza non delude; non è un’illusione, […]
Fate un gesto di tenerezza… Dite loro che il Papa è vicino”

 

Le parole che il santo Padre ha rivolto attraverso un video messaggio inviato alla tv nazionale ha ispirato questa campagna pasquale, “Coloriamo la speranza”.

Già da qualche giorno abbiamo attivato una campagna di condivisione di messaggi pasquali che volessero portare un segno di speranza nel mondo.

Grazie al nostro partner storico, Websolidale ONLUS, questo si è trasformato anche in una campagna di sensibilizzazione nei confronti di quanti rischiano di affrontare il contagio in modo molto più problematico rispetto al nostro.

Anche nelle terre dove si trovano le nostre missioni il virus si sta diffondendo: il blocco e la chiusura delle attività lavorative si aggiungono alle criticità presenti in quelle terre, con il rischio di un’emergenza sanitaria insostenibile.

Attraverso queste cartoline vogliamo raggiungere quanti sentono il bisogno di un gesto di tenerezza per affrontare la solitudine, di cura per sconfiggere la malattia, di conforto per alleviare l’oscurità della morte.

Coloriamo dunque la speranza, perché la nostra Pasqua sia realmente Pasqua di resurrezione.

Ad ogni cartolina inviata verrà corrisposto un euro per la raccolta fondi per l’emergenza nelle missioni.

Per scegliere e spedire le cartoline
visita il sito www.websolidale.org

Realizza un disegno o un biglietto augurale per la Pasqua con un messaggio positivo e di speranza.
Posizionalo su una superficie piana, inquadralo dall’alto e scattagli una foto con il cellulare.
INVIA poi la foto a centromissionariobg@gmail.com

INVITA poi parenti ed amici ad inviare il tuo biglietto di auguri
VISITANDO www.websolidale.org

Per ogni cartolina inviata entro il 19 aprile 2020, WebSolidale Onlus donerà 1€ a sostegno dei poveri che si rivolgono alle Caritas Parrocchiali presso le missioni diocesane per garantire loro cibo e generi di prima necessità, come è stato indicato dal nostro Vescovo Francesco.