
“un banchetto per tutte le genti”
…è lo slogan scelto da Missio Italia per la Giornata missionaria mondiale 2024, concordemente con il messaggio del Papa per la Giornata Missionaria Mondiale (visualizza qui il testo).
L’immagine-guida è quella di un banchetto tipico di paese del terzo mondo, dove alle poche pietanze fa da contraltare un gioioso spirito di condivisione.
Il compito dei battezzati, particolarmente urgente nell’anno del Giubileo, è quello di chiamare tutti ad una festa, prefigurazione di quella perfetta alla fine dei tempi.
Mentre vi invitiamo nel nostro ufficio per prelevare il materiale stampato da Missio Italia che vi può servire per l’animazione del mese missionario e della Giornata, rilanciamo alcuni materiali utili disponibili online.
La pagina del sito di Missio Italia tutto con le locandine, i sussidi, le tracce di preghiera e altro materiale

Ecco gli stampati di Missio Italia disponibili presso la nostra sede, calendari, immaginette con la preghiera, manifesti, salvadanai e buste, copie de l’Animatore missionario con approfondimenti e suggerimenti per la celebrazione
Iniziative diocesane
(clicca sulle immagini per visualizzare e scaricare la locandina corrispondente)
Qui accanto il libretto della preghiera del 1° ottobre presso la chiesa della Malpensata e un foglio con le indicazioni per la celebrazione della Giornata missionaria nelle parrocchie.
Il video-trailer con immagini dalle missioni sul tema lanciato dallo slogan della Giornata missionaria mondiale 2024: Un banchetto per tutte le genti
Alcune immagini della preghiera di inizio mese missionario nella chiesa della Malpensata in Bergamo